Home / Nuova Volkswagen Tiguan: Una Rivoluzione nel Segmento C-SUV

Nuova Volkswagen Tiguan: Una Rivoluzione nel Segmento C-SUV

22 Marzo 2024

 

La Nuova Volkswagen Tiguan è finalmente disponibile! Questo modello di successo, con oltre 7,5 milioni di clienti in tutto il mondo e più di 200.000 in Italia, si rinnova completamente con una terza generazione che si concentra su tre pilastri fondamentali: design, sostenibilità e tecnologia.

Design Esterno

Il design esterno di Nuova Tiguan è stato completamente rinnovato, con una sezione anteriore e posteriore rialzata, linee più decise e montanti più inclinati. I fari LED sono stati ridisegnati, con un listello LED rivestito di vetro che collega i fari al logo centrale. La fascia LED centrale per i gruppi ottici posteriori, nelle versioni Elegance ed R-Line, assume una grafica “3D” e viene impreziosita da indicatori di direzione dinamici e progressivi. Anche i cerchi sono stati rinnovati con disegni moderni e una struttura aerodinamica.

Design degli Interni

Gli interni di Nuova Tiguan sono stati completamente rivisti, con un livello di accoglienza completamente nuovo grazie ad un importante innalzamento della qualità dei materiali che massimizza l’ergonomia delle superfici e ad una totale digitalizzazione che rende l’esperienza di guida confortevole, intuitiva e connessa.

Sostenibilità

Per quanto riguarda la sostenibilità, la Nuova Tiguan offre nuovi motori MHEV benzina e la nuova generazione di motori PHEV con un’autonomia fino a 100 km WLTP. Inoltre, gli interni sono realizzati con materiali sostenibili.

Tecnologia

La digitalizzazione della dashboard di Nuova Tiguan offre una strumentazione di ultima generazione ed elementi decorativi in una soluzione di continuità. L’infotainment di Nuova Tiguan, oltre ad avere un design ridisegnato con tasti touch a scorrimento con retroilluminazione e comandi della climatizzazione integrati nel primo livello di infotainment, ospita anche la nuova piattaforma MIB4. Il nuovo sistema di infotainment MIB4 è dotato di un’interfaccia user friendly che offre una buona personalizzazione del menù e la possibilità di configurare una serie di elementi quali sedili, luci e climatizzazione.

Sul fronte tecnologico, la Nuova Tiguan offre un nuovo infotainment da 12,9”, Digital Cockpit Pro da 10,2”, App Connect wireless, Park Assist e Rear View Camera, selezione del profilo di guida, Intersection Assist, Emergency Exit Warning, Keyless Go, nuova piattaforma MQB EVO, DCC Pro (opt), e nuovi IQ.Light LED Matrix HD (opt).

Sicurezza

Nuova Tiguan offre un livello di equipaggiamenti di serie in termini di sicurezza molto ricco, con sistemi di assistenza alla guida come Intersection Assist, Emergency Exit Warning System, Park Assist, Side Assist Plus, Rilevatore di distrazione e stanchezza del conducente, Adaptive Cruise Control predittivo con riconoscimento della segnaletica, Front Assist con frenata di emergenza e Sicurezza dei dati per le funzionalità di connettività.

Le versioni disponibili per il mercato italiano sono la versione base Life e tre versioni di livello superiore: Edition Plus, Elegance ed R-Line.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, Volkswagen ha deciso di puntare sulla sostenibilità con l’introduzione di nuovi motori MHEV benzina e la nuova generazione di motori PHEV. Ovviamente rimane sempre disponibile la motorizzazione diesel 2.0 fino a 193 CV, unica delle quali disponibile anche in versione 4motion.

Invito al “Porte Aperte” di sabato 23 e domenica 24 marzo presso Autovalle

Con il suo design rinnovato, la sostenibilità e la tecnologia all’avanguardia, Nuova Tiguan si prepara ad affrontare il segmento C-SUV con una proposta innovativa e accattivante.

Per scoprire tutte le novità della Nuova Volkswagen Tiguan, Autovalle invita tutti gli appassionati al suo “Porte Aperte” di sabato 23 e domenica 24 marzo. Un’occasione unica per ammirare da vicino la nuova generazione di Tiguan e testare le sue innovative caratteristiche. Non mancate!