Home / Novità Volkswagen 2024

Novità Volkswagen 2024

20 Novembre 2023

volkswagen-2024

 

Il 2024 si preannuncia un anno di grande rinnovamento per Volkswagen, con un’ampia gamma di nuovi modelli e restyling, e un’ulteriore spinta verso la mobilità elettrica, pur mantenendo una solida presenza nel settore dei motori endotermici.

Volkswagen T-Cross

Il SUV compatto T-Cross, lanciato nel 2019, si rinnova con un design aggiornato, un equipaggiamento di serie migliorato e nuove tecnologie. La lunghezza aumenterà a 4.13 metri, grazie al nuovo design della mascherina e del paraurti, e debuttano i nuovi fari LED Matrix IQ.Light. All’interno, troveremo materiali di maggiore qualità, un display centrale da 8” per le versioni base e Life e da 10″ per Style e R-Line, software dell’infotainment aggiornato e nuovi comandi clima touch retroilluminati.

Volkswagen Golf VIII Restyling

L’ottava generazione di Volkswagen Golf subirà un restyling di metà carriera, che coinciderà con il passaggio definitivo all’elettrico. Il frontale sarà affinato con gruppi ottici rinnovati e un paraurti più affilato, mentre nella parte posteriore i fari verranno modificati nel disegno interno delle luci a led. All’interno, è previsto un grande display centrale.

Volkswagen Tiguan

La nuova Tiguan è una delle principali novità per il 2024. Questo modello sarà rinnovato a fondo, con un focus su tecnologia avanzata e motori a benzina, diesel ed elettrificati. La Tiguan sarà basata sull’evoluzione della piattaforma MQB, la MBQ Evo, e avrà un’aerodinamica molto più curata. Per gli interni, è previsto un nuovo sistema infotainment MIB4 con display da 13″ o 15″ a seconda della versione. Inoltre, non ci saranno più cambi manuali, ma solo DSG a sei e sette rapporti.

Volkswagen ID.7 e ID.7 Variant

L’ID.7, il modello di punta della serie ID di Volkswagen, è già ordinabile da settembre 2023, ma nell’estate 2024 dovrebbero essere presentate anche la versione sportiva ID.7 GTX e la ID.7 Variant. Questa berlina elettrica, che ha preso il posto della Passat, è una classica tre volumi basata sulla piattaforma MEB e mossa dal nuovo propulsore sincrono a magneti permanenti con inverter a modulazione di larghezza di impulso. Alla versione Pro si affiancherà la Pro+ con batterie da 86 kWh, ricarica massima da 200 kW e autonomia di circa 700 km.

Volkswagen Passat Variant

La nona generazione della Volkswagen Passat, dopo ben 10 anni di carriera, sarà l’ultima con motori termici e sarà commercializzata solo nella versione familiare Variant. Gli spazi interni saranno migliorati con un baule di ben 690 litri (40 in più di prima), sistema infotainment Mib4 e schermi da 12,9” e 15” in base alle versioni. L’offerta di motori sarà arricchita, con una versione plug-in da 204 CV, con un’autonomia dichiarata in elettrico di 100 km e la ricarica anche in corrente continua a 50 kW.

Il 2024 sarà quindi un anno di grandi cambiamenti per Volkswagen, con un’ampia gamma di nuovi modelli e restyling, e un’ulteriore spinta verso la mobilità elettrica. Queste novità rappresentano un passo importante nella strategia di Volkswagen di diventare un leader nel settore dell’auto elettrica, pur mantenendo una solida presenza nel settore dei motori endotermici.